VISITA POTSDAM e SACHSENHAUSEN

Visite guidate private a Potsdam e Sachsenhausen

… i nostri tour in italiano!

> vedi i Tour di Berlino

Tour “UNA GIORNATA A POTSDAM”

Durata: circa 6 ore*

Passare una giornata a Potsdam visitando i luoghi più interessanti, parchi, castelli, e passeggiando nel centro storico. Una selezione delle proposte di questa sezione: il Parco di Sanssouci con i suoi palazzi reali, il centro storico settecentesco e il quartiere Olandese, le vie pedonali, le piazze e gli scorci più belli.

L’ideale per una visita in giornata partendo da Berlino

* se desiderato, è possibile estendere la visita fino a 8 ore

Per saperne di più e prenotare, clicca qui!


Tour “SANSSOUCI”

Durata: 2, 3 o 4 ore

Visiteremo il famoso parco “Sanssouci” con il meraviglioso Palazzo Reale voluto da Federico il Grande per il suo uso personale, le Nuove Camere, il Giardino Siciliano, la Casa del Tè Cinese, la Chiesa della Pace con il suo bellissimo Chiostro e il Mosaico Veneziano all’interno. Sarà poi possibile continuare la visita con le Terme Romane, il Castello di Charlottenhof, il Palazzo Nuovo e molto altro che i Giardini di Sanssouci hanno da offrire.

La visita all’interno del Castello di Sanssouci, se desiderata, è possibile con audioguida (costo di ingresso non incluso). La durata si intende con partenza da Potsdam, è possibile concordare la partenza da Berlino.

Per saperne di più e prenotare, clicca qui!


Tour “CENTRO STORICO”

Durata: circa 3 ore

Scopriremo la città barocca con le piazze del Vecchio e Nuovo Mercato, il Palazzo Reale ricostruito e la sua Orangerie, poi trasformata in stalla e ora sede del Museo del Cinema, lo storico Orfanotrofio Militare, le Porte del Cacciatore, di Nauen e di Brandeburgo, la Chiesa di San Pietro e Paolo e due pittoreschi quartieri: quello Olandese e quello Russo di “Alexandrowka”.

La durata si intende con partenza da Potsdam, è possibile concordare la partenza da Berlino.

Per saperne di più e prenotare, clicca qui!


Tour “ATTORNO AL PONTE DELLE SPIE”

Durata: circa 2 ore

Il Ponte di Glienicke è conosciuto come il Ponte dove avvenivano gli scambi delle Spie dei Servizi Segreti tra Berlino Ovest e la Germania dell’Est. Si trova alle porte di Potsdam, a due passi dai Giardini Nuovi (Patrimonio UNESCO) ed è a due passi da Cecilienhof, il piccolo Castello dove fu firmato l’accordo tra Truman, Churchill e Stalin che stabilì la divisione della Germania alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Un concentrato di paesaggi incantevoli e storia contemporanea.

La durata si intende con partenza da Potsdam. E’ possibile concordare la partenza da Berlino.

Per saperne di più e prenotare, clicca qui!


Tour “SACHSENHAUSEN, CAMPO DI CONCENTRAMENTO”

Durata: circa 5-6 ore*

Sachsenhausen, nella cittadina di Oranienburg appena fuori Berlino, fu il primo Lager creato appositamente con lo scopo di essere un Campo di Concentramento. Era sede del Comando Centrale che coordinava i Campi, e serviva come terreno di formazione per la scuola delle SS. Visiteremo il Memoriale soffermandoci su alcuni elementi per capire come era strutturato e organizzato il Campo, ma anche per conoscere la Storia e le sue dinamiche, riflettere su quello che è successo per non dimenticarlo e non permettere che succeda ancora.

* incluso lo spostamento da Berlino. Se desiderato è possibile partire direttamente dal campo, in quel caso la durata sarà di circa 3 ore

Per saperne di più e prenotare, clicca qui!

Comments are closed.