Tour di Potsdam: Sanssouci (Parco e Palazzo)

< Torna ai Tour

durata: 2, 3 o 4 ore

… lo decidete voi!

 

Sanssouci era il parco dove gli imperatori amavano passare il tempo lontano dal caos di Berlino, il cui centro si trova a circa 40 km.

La quasi totalità degli edifici presenti nel Parco sono stati risparmiati dai danni della guerra. Potsdam ha dunque ancora lo stesso sapore che aveva appassionato la famiglia reale.

Attraversando il parco di Sanssouci possiamo scoprire i gusti, i capricci, le grandezze e debolezze dei re e dei nobili che passavano qui il loro tempo, tra storia e leggende.

Potete decidere da voi la durata della visita.

In 2 ore, potremo vedere:

  • gli esterni del Palazzo Sanssouci
  • la collina terrazzata
  • le Camere Nuove
  • la Casa del Te cinese
  • la Chiesa della Pace con il Chiostro

 

Con un giro di 3 ore, possiamo aggiungere:

  • le terme Romane
  • il giardino Siciliano
  • il palazzo Charlottenhof

 

In mezza giornata, con un giro di 4 ore, potremo vedere anche:

  • il palazzo Nuovo
  • l’Ippodromo nel parco

 

La visita si intende generalmente degli esterni, con eccezione del Palazzo Sanssouci di cui si può prevedere la visita interna con audioguida. Nel caso in cui desideriate organizzare la visita in modo diverso, è possibile concordare direttamente delle modifiche.

Le durate della visita sono intese con partenza da Potsdam. E’ possibile concordare la partenza da Berlino, ma in questo caso consigliamo di scegliere la selezione della visita “una Giornata a Potsdam” della durata di 6 o 8 ore. Contattateci per maggiori informazioni!

Sanssouci…. viene dal francese, e significa “senza problemi”. Anche ai re piaceva ogni tanto starsene tranquilli e fuori dai pasticci! Si prendevano quindi un po’ di relax a Potsdam… proprio come voi! 😉

Il palazzo più significativo di tutto il complesso è proprio quello che prende lo stesso nome del parco, il palazzo di Sanssouci, ed è stato voluto dal re più importante tra i re di Prussia, Federico il Grande, che è anche sepolto appena fuori dal suo palazzo. Era per lui un luogo di pace, di tranquillità, dove venire a ripararsi dal caos della città  in compagnia dei suoi amici preferiti.

Ci sono poi le Terme Romane, il Palazzo Nuovo con le sue zoo stanze, la Casa del Tè Cinese, Charlottenhof con il suo roseto…. le sorprese non mancano!

Il tour di Sanssouci può essere prenotato da solo o come parte della Giornata a Potsdam. Se prenotato come tour a sé, avremo la possibilità di godere alcune ore nel verde ammirando gli scorci creati appositamente per rendere i giardini ancora più interessanti e piacevoli, e di scoprire una costellazione di palazzi incantevoli.

Altrimenti, sarà possibile selezionare alcune delle parti più significative, e proseguire con la visita del Centro Storico per passare la nostra Giornata a Potsdam.

Chiamaci! al +49 152 5175 9869 oppure mandaci un’email a richieste@berlinoedintorni.com

Ecco alcune immagini!

Per prenotare il tour privato chiamaci al +49 152 5175 9869 oppure mandaci un’email a richieste@berlinoedintorni.com

Vi aspettiamo!

< Torna ai Tour

Save

Leave a Reply